Ultima modifica: 2 settembre 2017

Benvenuti nel sito dell’Istituto Comprensivo di Portovenere – ISA 9

L’Istituto Comprensivo nasce nell’anno 2007 a seguito del piano provinciale di riorganizzazione della rete scolastica (c.p.n°127 del 13/09/07).

E’ costituito da diversi plessi afferenti a diversi comuni: Marola, Fezzano, Le Grazie, Portovenere, Riomaggiore e Vernazza, collocati su un territorio molto vasto che comprende buona parte dei comuni di La Spezia affacciati sul mare.

REGISTRO ELETTRONICO CLASSE VIVA

classeviva_banner1-1

Obbligo di vaccinazione

Ai sensi del D.L. 7 giugno 2017, n. 73 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, convertito con modifiche in Legge 119 del 31.07.2017, si richiede ai genitori degli alunni di età compresa fra zero e sedici anni di produrre entro e non oltre

• il 10 settembre 2017, per gli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia

• il 31 ottobre 2017, per gli alunni iscritti alla scuola primaria e secondaria di I grado

idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni indicate nella documentazione sottostante, ovvero l’esonero in caso di immunizzazione, l’omissione o il differimento delle stesse in caso di documentate condizioni cliniche o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente, che eseguirà le vaccinazioni obbligatorie secondo la schedula vaccinale prevista in relazione all’età, entro la fine dell’anno scolastico.

————————————————————————————————————————————————————-

Valorizzazione del merito dei docenti

Il modulo compilato dovrà essere inviato via mail a dirigente@portovenerescuole.gov.it